Le vele di San Ruffino

Le vele di San Ruffino è un’affascinante regata che si disputa ogni anno, a fine aprile, nel silenzio delle acque del lago di San Ruffino, un luogo immerso in un panorama suggestivo e spettacolare, circondato dai Monti Sibillini, tra i comuni di Monte San Martino e Amandola.

La regata vede la partecipazione di molte imbarcazioni guidate da velisti professionisti e di livello nazionale che si sfidano a colpi di agonismo e soprattutto divertimento nelle imprevedibili acque del lago.

Molti sono gli eventi a carattere culturale e gastronomico che interessano i due giorni di manifestazione; oltre alla regata è possibile infatti prendere parte ai tour gastronomici, con stand di aziende locali selezionate che permettono l’assaggio di prodotti tipici come salumi, formaggi, miele e marmellate. Spazio anche alla cultura, con visite guidate nei luoghi di maggior rilievo limitrofi al lago.

Per maggiori informazioni:

http://www.leveledisanruffino.it/

https://it-it.facebook.com/VeleSanRuffino/

torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di Monte San Martino dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali