Festa SS. Crocifisso

La Festa del SS.Crocifisso è una festività religiosa che caratterizza il piccolo comune di Monte San Martino, si svolge il secondo fine settimana di Agosto ed è l’occasione per conoscere le bellezze del paese nel pieno della stagione estiva, scoprire un luogo accogliente e immerso nella natura delle colline dei Monti Sibillini o fare un tour tra gli edifici storici della comunità.

Oltre agli appuntamenti a sfondo religioso, come le Sante Messe e la Processione, la manifestazione è anche l’occasione per esplorare l’aspetto culinario del paese perché, nei giorni di festa, gli stand gastronomici non mancano di stupire con piatti della tradizione locale e tante novità, sempre con un occhio di riguardo alla qualità dei prodotti portati in tavola.

Inoltre è possibile visitare il borgo, oppure fare una passeggiata che costeggia le antiche mura medievali e arriva fino alla sommità del monte che ospita i giardini e il belvedere. Non da ultimo, si può visitare i luoghi d’arte, che restano aperti per tutto il giorno, come la Pinacoteca Civica o la Chiesa di San Martino Vescovo che racchiude gli strepitosi polittici di Carlo e Vittore Crivelli.

Per maggiori informazioni:

Pro Loco: https://www.prolocomontesanmartino.it/

torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di Monte San Martino dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali