Osteria del Lago

L’ Osteria del Lago si trova in riva al lago di San Ruffino e dispone di ampio spazio all’aperto per pic nic e momenti di relax, ideale per famiglie con bambini che desiderano passare giornate nella natura o passeggiare attorno al lago. Offre una vasta gamma di piatti tipici locali eseguiti con antica sapienza: le paste fresche fatte dalla cuoca Luciana, carni nostrane e prodotti della terra coltivati nell’orto. Il locale dispone di due sale: una interna in pietra che può accogliere fino a 35 persone e una esterna sulla terrazza panoramica con capienza di 40 coperti.

Sopra al ristorante l’osteria offre alcune camere dotate di TV, wi-fi, con bagno privato per il pernottamento.

Agriturismo

Carducci Giuseppe

Le colline marchigiane fanno da cornice ad una incantevole piscina, fruibile nel periodo estivo, in cui è possibile godere di autentici momenti di relax in un ambiente silenzioso e con meravigliosa vista. Il grazioso agriturismo ha camere per il pernottamento, un ristorante riservato ai pensionanti per gustare i piatti tipici della cucina marchigiana, spuntini o aperitivi.

Affittacamere Agriturismo

Bella Vista

L’agriturismo Bellavista nasce nel 1996 sulle colline di Monte San Martino, piccolo comune maceratese ricco di storia e arte. Il nostro casolare è stato ristrutturato in bio edilizia utilizzando pietra arenaria, calce e il tipico mattone rosato marchigiano con particolari rifiniture in legno e ferro battuto. E’ luogo di accoglienza, quiete e creatività. Gli spazi interni sono luminosi e si
affacciano sulle rigogliose e verdi colline e sull’importante catena montuosa dei Monti Sibillini. Le stanze, con il pavimento in legno e il bagno privato, così come la sala da pranzo, sono arredate in maniera personale e presentano opere di amici artigiani e artisti. La struttura è dotata di una piccola libreria con testi che raccontano di natura, arte, ecologia e benessere. Il nostro orto fornisce prodotti freschi e a km 0 tutto l’anno; le mele rosa, le carni e le uova sono frutto del nostro lavoro agricolo, ma il nostro orgoglio è il vino rosso Bellavista, dal sapore intenso e fruttato. La presenza di erbe e arbusti spontanei danno la possibilità di raccogliere piante e fiori per la creazione di tisane e rimedi naturali. La quiete in cui vi troverete immersi è intervallata da una vasta varietà di uccelli nidificanti, un piccolo gregge di pecore, un cavallo, galline, cani e gatti. In questa atmosfera intima e silenziosa è possibile godere di una ricca colazione di qualità, dolce o salata su richiesta dell’ospite, da assaporare all’interno o all’aria aperta, nel giardino dai richiami mediterranei. Nelle vicinanze è possibile fare passeggiate e gite in bicicletta, svolgere corsi di kayak e canoa, bagnarsi al fiume o visitare borghi medievali e bellezze artistiche dal carattere romanico, rinascimentale e barocco. Saremo lieti di consigliarvi sui vostri itinerari preferiti. Attività ricreative come il riconoscimento, la raccolta, la conservazione e il consumo di erbe spontanee,corsi e lezioni di Hatha Yoga, laboratori artistici nell’ambito della pittura, della carta e della ceramica potranno essere svolte direttamente in Azienda. I bambini (ma non solo) potranno scoprire gli animali della fattoria. L’intera struttura rispetta l’ambiente, riduce gli sprechi, non usa pesticidi ed utilizza prodotti eco-sostenibili.

Affittacamere Agriturismo

Nido del Falco

Il Nido del Falco si trova a 2 Km da Monte San Martino e consta di una casa colonica ed alcuni edifici annessi che sono stati ristrutturati rispettando la tradizione costruttiva marchigiana, con particolare attenzione all’utilizzo di finiture e trattamenti non inquinanti.

La struttura è composta da tre unità abitative distinte, in cui possono alloggiare, a seconda delle esigenze, diversi gruppi di persone. Ogni Appartamento è dotato di uno spazio esterno arredato con tavolo e sedie, dove i clienti, immersi nella natura dei Monti Sibillini, possono rilassarsi, leggere un libro o cenare.

La piscina, riservata ai soli soggiornanti, offre un’oasi di pace e di relax e un panorama altamente suggestivo.

Il Nido del Falco è il luogo ideale per coloro che amano tornare ad assaporare la piacevolezza di una vacanza in campagna, a contatto con i ritmi, i colori ed i profumi della natura.

Attività ricettive rurali Country house

Palazzo Urbani

Palazzo Urbani 1459
Riservato per affitto è l’Attico del Palazzo. Recentemente ristrutturato mantiene intatto lo stile rinascimentale. L’Attico di 200 mq, con tutti i comfort offre una sensazionale vista panoramica. È il luogo ideale per una vacanza di chi desidera semplicemente silenzio e tranquillità.

Affittacamere

Villa Barchetta

Villa Barchetta veniva chiamata anticamente Villa Roeta, perché riprendeva il nome dalla vicina fonte di epoca romana che dava nome al paese.

È situato nella campagna di Monte San Martino ed è composto da un’antica casa rurale, restaurata di recente, ma conservando il vecchio stile e mantenendo sia le travi in legno che la muratura in pietra.

Nel rispetto di questo intento, sono stati riutilizzati, restaurandoli, i mobili anni ‘50 appartenuti alla famiglia.

L’ambiente si contraddistingue per la tranquillità e la totale integrazione con le caratteristiche naturali del paesaggio marchigiano, colline dipinte dal lavoro dei contadini, macchiate da boschetti come quello sul quale si affaccia il rustico.

Il bosco è attraversato da viottoli sterrati, usati anticamente dai contadini per gli spostamenti fino al vicino torrente Tennacola, ora piacevole meta di interessanti passeggiate (circa 3 km).

Casa vacanze

torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di Monte San Martino dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali