Chiesa di Sant’Agostino

Questa chiesa, restaurata nel 2000, ha origini quattrocentesche, anche se ci giunge attraverso un riadattamento del 1729.

Casina Bonafede

Una delle antiche porte di accesso al paese delle mura castellane medievali con manufatti in pregiato cotto marchigiano ottimamente conservati.

Chiesa Santa Maria del Pozzo

Vi si trovano due polittici quattrocenteschi.

Chiesa di San Martino

La chiesa di San Martino, Vescovo di Tours, patrono del paese fin da quando i Franchi mutarono il nome da quello antico di Arx Rubetana Romanorum in quello attuale, è un edificio romanico del XIII secolo, posto sulla sommità del colle, in posizione dominante rispetto al paese.

Chiesa Santa Maria delle Grazie

La chiesa si trova sotto un roccione, a qualche centinaio di metri dal paese. Le cappelline interne furono affrescate due volte, all’ inizio del ‘ 500 e nella seconda metà dello stesso secolo. In corso di restauro si è provveduto a staccare e a spostare l’ affresco più recente mettendo in luce il più antico.

torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di Monte San Martino dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali